Home » » Snc, un ultimo parziale da tre punti

 

Snc, un ultimo parziale da tre punti

PALLANUOTO, SERIE A2. Al PalaGalli i rossocelesti superano 10-7 la Studio Senese Cesport. Capitan Davide Romiti: «Non è un caso che usciamo alla distanza»

di MATTEO CECCACCI

Al PalaGalli, nel quinto turno del campionato di serie A2 maschile, la Snc Enel Civitavecchia vince lo scontro diretto con la Studio Senese Cesport per 10-7, vola a quota 9 punti e resta attaccata al treno delle prime, staccando in un colpo solo i rivali di giornata, la Tgroup Arechi e il Bari. 
La Snc parte forte e archivia il primo quarto sul 2-0 grazie alla doppietta di Romiti. 
Nel secondo tempo i rossocelesti subiscono la parziale rimonta della Studio Senese Cesport che a 7.08 accorcia subito con Miskovic, poi Castello e Checchini riportano i padroni di casa sul 4-1, negli ultimi due minuti gli ospiti si riportano sotto con le due reti di Di Costanzo; si va all’intervallo lungo sul 4-3. 
Al ritorno in acqua i gol di Miskovic e D’Antonio sanciscono il sorpasso campano, ma la Snc non ci sta e agguanta il 5-5 a 2.33 ancora con Romiti. 
Nell’ultimo parziale sale in cattedra la formazione diretta da coach Marco Pagliarini, capace di andare a segno per ben tre volte con Quaglio, Checchini e Bogdanovic; un affondo devastante al quale, però, risponde subito la squadra ospite, che accorcia a -2. La spallata decisiva arriva a 2.54 dalla fine, quando prima viene espulso Femiano (Studio Senese Cesport) e poi la Snc sigla la rete del 9-6. A chiuderla definitivamente ci pensa Minisini, inutile il gol a 0.59 di Di Costanzo per gli ospiti; finisce 10-7.

Della gara ha parlato il capitano Davide Romiti, autore di una tripletta: «È stata una gara nella quale abbiamo comandato fin dall’inizio senza fermarci mai, dando il massimo fino alle fine. Nel secondo e terzo periodo il fattore che ci ha condannato è stata la sfortuna, in quanto abbiamo colpito numerosi pali interni e altrettante traverse, mentre loro hanno segnato spesso fortunosamente». Il capitano si è anche esposto sulla bravura dei giovani che fino a questo momento hanno dimostarto di essere più che fondamentali: «Non è un caso che nel quarto tempo facciamo sempre meglio segnando i gol decisivi, ma questo è merito dei ragazzi che con la loro passione si stanno allenando con immensa dedizione e i frutti si stanno vedendo. Riguardo Checchini - continua Romiti - lo conosco da anni e sta facendo benissimo; la sua tripletta di oggi sta a signiicare la sua bravura. Nella prossima trasferta - conclude - andremo in Abruzzo per sfidare il Pescara e sarà un altro scontro diretto stando entrambi a 9 punti. Dovremo scendere in acqua come in quest’ultimi match e senza dubbio otterremo buoni risultati».
 

Snc Civitavecchia: Rottoli, Muneroni, Iula, Quaglio 1, Bogdanovic 1, Pagliarini, Minisini 1, Midio, Romiti 3 (1 rigore), Castello 1, Checchini 3, Caponero, Mancini. Allenatore: Pagliarini.
La Studio Senese Cesport: Turiello, Vitullo, Bouche, Rigo, Di Carluccio, Miskovic 2, Simonetti, Cancemi, Anello, Femiano, Di Costanzo 4, D’antonio 1, Tartaro. Allenatore: Rossi.

(13 Gen 2018 - Ore 18:32)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

PRIMA PAGINA WEBTV

Inviaci le tue foto
banner CivonSale
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

  • Bliz della Capitaneria di Porto al depuratore di Cerenova

    13 Gen 2018 - AMBIENTE. Nella struttura in gestione ad Acea Ato2 è stata rilevata la mancanza di autorizzazione allo scarico. E’ stata elevata una sanzione amministrativa compresa tra i seimila e i 60mila euro; sarà la Provincia a stabilirne l’ammontare

  • Si ripara la rete idrica e fognaria

    12 Gen 2018 - LA NOTIZIA. Affidati i lavori per gli interventi in alcune vie di  Campo di Mare. Dopo numerose segnalazioni dei cittadini e due ordinanze sindacali ignorate dall’Ostilia, proprietaria delle reti, l’amministrazione procede riservandosi di chiamarla in danno

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO

archivio articolo 1999 - 2005



Quotidiano telematico fondato nel 1999 - Editore SEAPRESS srl, c.f. 06832231002
Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471
Direttore responsabile Luca Grossi - © Copyright 1999-2018 SEAPRESS - Privacy Policy