DOMENICA 26 Gennaio 2020 - Aggiornato alle 22:21

Home » » La Vecchia vuole i 3 punti per salire ancora più su

 

La Vecchia vuole i 3 punti per salire ancora più su

CALCIO ECCELLENZA Nerazzurri di scena questa mattina alle 11 a Guidonia contro il Villalba. Patron Presutti: «Questo match è uno snodo importante»

MARCO GRANDE

Si appresta a scendere nuovamente in campo il Civitavecchia Calcio 1920, che stamani alle 11 sarà a Guidonia per affrontare il Villalba Ocres Moca 1952, in quello che sarà il quindicesimo turno del campionato di Eccellenza laziale.
Si tratterà indubbiamente di un banco di prova importante per i nerazzurri, che hanno tutte le possibili intenzioni di riscattare il ko di settimana scorsa contro il Tivoli, gara in cui la Vecchia non è riuscita a ripetere quanto di buono prodotto proprio contro la formazione romana qualche giorno prima in occasione dell’andata dei quarti di finale di coppa Italia. 
I tirrenici, i quali, punti alla mano, sono reduci da uno dei migliori inizi stagionali degli ultimi dieci anni, si trovano allo stato attuale al settimo posto in classifica, frutto di 21 punti conquistati in quattordici sfide, che si traducono in cinque vittorie, sei pareggi e tre sole sconfitte all’attivo. Tali numeri, inoltre, sono arricchiti dalle statistiche relative alla coppa, competizione nella quale in sette gare disputate i laziali non hanno mai perso. 
Se la difesa non offre ancora grandi risultati, probabilmente anche a causa della presenza di giocatori con poca esperienza come il classe ’99 Fatarella o i 2001 Feuli e Converso, lo stesso non si può dire per la fase offensiva, che al contrario dimostra di poter fare la differenza in qualsiasi momento: il nome di Samuele Cerroni, infatti, non è più accostabile alla figura di giovane talento ma rientra ormai nella lista dei giocatori in fase di affermazione totale, la stessa che coinvolge anche il solito implacabile Luigi Ruggiero e l’ormai 35enne Toscano, il quale però deve assolutamente riscattarsi in vista delle prossime sfide dopo aver sbagliato qualche calcio di rigore di troppo che ancora pesa nell’economia della stagione nerazzurra. 
Gli immediati avversari della Vecchia, al contrario, si trovano soltanto al 12esimo posto in graduatoria, con sedici punti che sono il risultato di quattro successi, altrettanti pareggi e sei sconfitte all’attivo, numeri che evidenziano i limiti di un gruppo che non può ambire a risultati più prestigiosi del semplice mantenimento della categoria, considerando la rosa che ha a disposizione. 
In occasione della gara contro il Villalba Ocres Moca, intanto, resta il dubbio per la guida tecnica Paolo Caputo su chi far giocare dal primo minuto in porta, col classe 2000 Pancotto che sembra favorito su Nunziata; in difesa, invece, dovrebbe essere confermata la retroguardia a a quattro, con Funari e Converso che dovrebbero agire sulle rispettive fasce di competenza. In un ipotetico centrocampo a tre, inoltre, insieme a La Rosa e a capitan Bevilacqua dovrebbe agire Serpieri. In attacco, infine, dello spazio potrebbe essere riservato a Ruggiero che agirebbe da trequartista e come supporto a Cerroni e a Toscano, sul quale, soprattuto dopo le recenti cessioni che la squadra ha comunicato di aver portato a termine, sembrano diminuire le voci di mercato che lo avrebbero visto soltanto fino a qualche giorno fa offrire le proprie prestazioni sportive lontano dal Tamagnini. 
Della gara contro il Villalba Ocres Moca 1952, intanto, parla Patrizio Presutti: «La partita di domenica è sicuramente uno snodo importante - afferma il primo tifoso della squadra tirrenica - così come tutte le altre sfide che andiamo ad affrontare. Andremo a giocare la nostra gara con tutta tranquillità, cercando di fare il nostro meglio. La squadra è serena e in ottime condizioni, nonostante la sconfitta di domenica possa indurre a pensarla diversamente. Giocheremo pertanto per i tre punti».
Dalle parole, intanto, si passa ai fatti, con la formazione di mister Caputo che vuole ottenere il successo per continuare ad alimentare un sogno, quello dei playoff, che presto potrebbe divenire realtà.

(14 Dic 2019 - Ore 19:14)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy