LUNEDì 23 Settembre 2019 - Aggiornato alle 08:52

Home » » La Vecchia parte dai preliminari

 

La Vecchia parte dai preliminari

CALCIO, ECCELLENZA Alle 15.30 al via la Coppa Italia. Davanti la Monti Cimini dell’ex Scorsini. Il centravanti Cerroni: «Il successo è il nostro scopo da raggiungere»

MARCO GRANDE

Inizia ad entrare nel vivo la stagione del Civitavecchia 1920, che oggi alle 15.30 sarà ospite a Vignanello sul campo della Polisportiva Monti Cimini per l'andata del turno preliminare di Coppa Italia.
Oltre ai nerazzurri e ai viterbesi, anche Pro Cisterna, Aranova, Palestrina, Città di Paliano, Pontinia e Formia saranno impegnate in queste qualificazioni al termine delle quali si delineeranno i nomi delle quattro formazioni in grado di giocarsi le proprie carte nei sedicesimi di finale del torneo.
Gli uomini di mister Caputo, intanto, vogliono indubbiamente riscattarsi dopo il deludente pareggio esterno rimediato nella gara d'esordio di campionato contro la Corneto Tarquinia, match in cui gli ospiti avevano amministrato con sapienza il temporaneo vantaggio di 0-1, ma che al tempo stesso si sono fatti raggiungere dal perfetto calcio di punizione di Omar Pastorelli, il quale ha ristabilito nel finale di gara la parità. Una beffa, dunque, che da un lato il gruppo di patron Presutti non si aspettava di subire ma che dall'altro può essere considerato come un valido stimolo per migliorarsi già a partire dal prossimo impegno.
Non si tratterà, tra l'altro, di una partita qualunque, visto che i tirrenici di fronte troveranno la propria vecchia guida tecnica Marco Scorsini e l'ex attaccante Manuel Vittorini: il primo, dal suo approdo sulla panchina del Civitavecchia, aveva ottenuto ben 23 punti in 16 sfide mentre il secondo si è rivelato una sentenza letale per le difese avversarie, un cecchino in grado di realizzare ben 34 gol di fondamentale importanza ai fini della salvezza, l'obiettivo che i nerazzurri sono riusciti a raggiungere dopo le note difficoltà di inizio campionato.
Soprattutto a loro due, di fatto, la squadra nerazzurra deve ringraziare. E proprio per questi motivi si prospetta una partita dalle mille emozioni che poi verrà replicata nel ritorno del 25 settembre, giorno in cui le due formazioni se la vedranno al Tamagnini.
Il Civitavecchia, oggi più che mai, dovrà prestare particolare attenzione alla fase offensiva: segnare tante reti in trasferta, infatti, permetterebbe alla squadra di giocare con più relativa tranquillità il match di ritorno, in un contesto in cui il gol fuori casa appare di fondamentale importanza.
Con capitan Bevilacqua e Feuli assenti per squalifica, sembra molto probabile che mister Caputo faccia affidamento ai giovani: appare certa la presenza di Pancotto tra i pali, mentre ulteriori minuti rispetto ai pochi della sfida di Tarquinia potrebbero essere riservati a Converso.
In attacco, dopo l'opaca prestazione di Toscano, sarà pressoché certa la titolarità del classe '98 Samuele Cerroni (nella foto).
Proprio il giocatore cresciuto nelle giovanili del Civitavecchia 1920 ha parlato del momento dei suoi: «Abbiamo disputato la nostra prima partita giocando abbastanza bene - afferma - e sono stato soddisfatto soprattutto del primo tempo. Purtroppo abbiamo ottenuto solo un punto e siamo stati un po'sfortunati e al contempo ingenui. Quello di domani invece sarà uno scontro come gli altri, in cui ritroveremo il nostro vecchio allenatore e alcuni dei nostri compagni che fino alla passata stagione erano in gruppo con noi. Cercheremo di vincere, che sia in campionato o in coppa il successo è il nostro scopo da raggiungere, non fa differenza».
Parole determinate, quelle del 21enne, che scalpita per un posto dal primo minuto dopo aver fatto intravedere sacrificio e grinta nella gara di esordio.
Anche a lui si affideranno i suoi compagni per cercare di affrontare il ritorno con più spensieratezza e di ipotecare il pass per i sedicesimi di finale.

(10 Set 2019 - Ore 20:20)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy