Home » » Il Tolfa ha voglia di esagerare

 

Il Tolfa ha voglia di esagerare

CALCIO PROMOZIONE I biancorossi alle 14.30 allo Scoponi contro il Monte Mario terzultimo: l’obiettivo è la vetta

Per la 15^ giornata del campionato di Promozione, il Santa Marinella affronta nel turno casalingo di oggi pomeriggio al Tamagnini, l’Almas Roma. La squadra di mister Morelli, priva di Boriello, Remondi e D'Orinzi, si troverà di fronte una compagine nona in classifica che vanta due punti in più dei tirrenici. La società, intanto, nel tentativo di rinforzare l’organico a disposizione, dopo gli arrivi di Iacobucci, Coda, Dogali Giuli e Iarossi, ha tesserato anche il difensore Davide Splendore, proveniente dal Castellarano, campionato di Promozione Emilia Romagna. Il calciatore già da tempo si allenava con la squadra, essendosi trasferito in città per motivi di lavoro. Nonostante la giovane età, ha vestito in Emilia Romagna la maglia del Carpi nella categoria Berretti nel campionato di C2, la Scandianese in Eccellenza e negli ultimi anni quella del Castellarano.
«Quella con l’Almas è una partita importante e vitale per la nostra classifica - commenta mister Morelli - Purtroppo ci è capitato di giocare bene come è successo domenica a Cerveteri e non portare a casa i tre punti. Abbiamo una squadra giovane che manca di esperienza e l’assenza di capitan Boriello si fa sentire. Speriamo di sfruttare meglio le occasioni che ci capitano perché altrimenti diventa complicato mantenere una posizione di classifica congrua. Noi stiamo bene sia in difesa che a centrocampo, ci manca qualcuno davanti che fa i gol con una certa costanza».
Dopo la vittoria per 3-1 ottenuta nella sfida infrasettimanale con la Csl Soccer, il Tolfa sarà di scena oggi allo Scoponi contro il Monte Mario. Alle 14.30 sul rettangolo tolfetano, i collinari cercano la cinquina, dopo quattro risultati utili consecutivi. I ragazzi dei presidenti Franchi e Vannicola, sono al terzo posto a quota 29, a -2 dalla capolista Fiumicino e ad una sola lunghezza dal Cerveteri che è seconda.
«Affrontiamo sicuramente una squadra in difficoltà - spiega il tecnico Pacenza - e proprio per questo dobbiamo aspettarci una reazione da parte loro. Dunque, se non si entra in campo con la giusta mentalità, si rischia parecchio e non possiamo permettercelo. Per questa gara non potrò contare sugli squalificati Urbani e Stefanini, per il resto ho tutti disponibili».
A suonare la carica è patron Giorgio Franchi: «Stiamo disputando un'ottima stagione e faccio i complimenti a tutti i ragazzi che ci stanno dando tante belle soddisfazioni. Complimenti di cuore e un grazie al copresidente Alessio Vannicola, sempre presente e attento perché sta facendo un grande lavoro e tutti gliene siamo riconoscenti. Ci tengo poi a fare i complimenti a mister Pacenza, un uomo e un tecnico eccezionale e preparato, che non lascia nulla al caso, sa fare gruppo e sa far girare la squadra. È umile e serio e ha un buon rapporto con tutti i ragazzi. L'Eccellenza non è un obiettivo, ma un sogno da coltivare e un viaggio in itinere da costruire giorno per giorno, domenica dopo domenica».
L’ex capolista Città di Cerveteri viaggia stamane verso la capitale per incontrare il Grifone Gialloverde, quarta in graduatoria ma divisa dagli etruschi da tre soli punti. La compagine delle fiamme gialle, in serie utile da ben tredici giornate, sogna l’aggancio contro una squadra, quella di Fracassa, in serie positiva da otto gare ma senza alcuna novità in sede di mercato. Out Paraschiv e Babbucci per squalifica, oltre all'infortunato Pagliuca, il tecnico proporrà in attacco bomber Teti con i giovani Gaudenzi e Belloni a supporto.
Infine la Csl Soccer, smembrata dal mercato di riparazione, ospita stamani il Montefiscone dove c’è il civitavecchiese Lorenzo Pietranera, nella speranza che trovi quel guizzo per riaccendere le speranze salvezza. Infortunati Della Camera, Tomaselli e Delogu, mentre sono stati squalificati Lanari e La Morgia. È arrivato comunque l’attaccante senegalese Papa Ndao Cheikh.
Mister Centaro invece dovrà fare a meno dello squalificato Citilica.

(14 Dic 2019 - Ore 19:12)

Commenti

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Ulteriori informazioni sulle opzioni di formattazione

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che visualizzi nell'immagine.
Archivio PDF

LA PROVINCIATV

Inviaci le tue foto
Meteo Lazio

NOTIZIE DALLE AZIENDE

ENERGIA E AMBIENTE

ROMA E REGIONE

ITALIA E MONDO



Quotidiano telematico fondato nel 1999 da Massimiliano Grasso - © Copyright Retimedia, c.f. 10381581007 - Reg. Trib. di Civitavecchia n° 2/2000 del 30/8/00 - ISSN 2037-9471 - Direttore responsabile Luca Grossi
Riproduzione riservata.
E' vietato ogni utilizzo di testi, foto e video senza il consenso scritto dell'editore - Privacy Policy